Iproben Capsule
Iproben 30 Capsule della Omega pharma è un integratore alimentare a base di Serenoa Repens, Boswellia, Urtica Dioica e Zinco che favorisce la funzionalità della prostata e delle vie urinarie.

Hai bisogno di aiuto?
Per ordini inferiori solo 4€
Iproben 30 Capsule è un integratore alimentare prodotto dalla Omega pharma a base di Serenoa Repens, Boswellia Serrata, Zinco e Urtica Dioica utile nei casi di Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB) e per favorire il benessere dell'apparato uro genitale maschile. Con l'età la prostata può incorrere in modificazioni fisiologiche e può andare incontro ad ingrossamento e ridotta funzionalità dell'organo, con sintomi come: pollachiuria, nicturia, disuria, diminuzione del volume e forza del getto, sensazione di incompleto svuotamento vescicale e dolorosa sensazione di tensione perineale. L'estratto di Serenoa Repens, presente nell'Iproben 30 Capsule, ha effetto anti-androgenico e anti-proliferativo. Agisce sia inibendo il legame del diidrotestosterone (DHT) ai suoi recettori prostatici, sia l'azione della 5-alfa-reduttasi. Gli estratti di Urtica Dioica e Boswellia Serratia hanno azione antinfiammatoria e antiproliferativa. Insieme alla Serenoa, inibiscono gli enzimi responsabili della conversione del testosterone in estrogeni. Lo Zinco ha attività antiossidante e favorisce l'equilibrio del metabolismo degli ormoni androgeni. Nei pazienti con IPB i livelli di estrogeni sono più alti e può esserci un ridotto assorbimento di zinco, per questo può essere necessaria la sua integrazione.
Composizione
Serenoa estratto lipidico-sterolico 85% in acidi grassi totali; Involucro: Gelatina alimentare, Agente di resistenza: Glicerolo, Coloranbte: E172; Olio di girasole; Ortica e.s. 0,8% in beta-sitosteroli; Boswellia e.s. 70% in acidi boswellici totali; Ossido di zinco; Emulsionante: Lecitina di girasole; Addensante: Biossido di silicio.
Modo d'uso
assunzione di 1 capsula al giorno di Iproben 30 Capsule, lontano dai pasti, per almeno 1 mese. Iproben 30 Capsule può essere utilizzato in associazione a terapie farmacologiche specifiche.